Giro dell’Appennino 2022, Davide Rebellin torna in gruppo dopo nove mesi: “Mi sono allenato bene e ora c’è voglia di correre e divertirmi”

Davide Rebellin torna oggi a correre al Giro dell’Appennino 2022. Il decano del ciclismo Mondiale, 51 anni il prossimo agosto, torna a vestire la maglia della Work Service – Vitalcare – Videa a nove mesi dall’ultima apparizione, avvenuta nel settembre 2021 al Memorial Marco Pantani, interrottasi bruscamente a causa di una caduta che ha comportato la frattura di tibia e perone. Rebellin però non si è arreso e ha lavorato per tornare in gruppo per un’ultima stagione, nella quale vorrebbe chiudere la propria carriera con qualche bella prestazione.

Mi sono ripreso bene direi – ha confessato ai nostri microfoni prima della partenza – dopo questo infortunio ora c’è la voglia di correre, di fare qualche gara, di divertirmi ancora e seguire la mia passione. Quella di oggi è una gara molto bella, importante e selettiva. Vedrò cosa posso fare, quali saranno le sensazioni in gara e poi trarrò le conclusioni”.

Non sarà facile per lui emergere oggi: “In effetti è una gara impegnativa, però mi sono allenato bene e sono percorsi che mi piacciono. Cecherò di difendermi e fare il meglio”, ha quindi concluso.

Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio